sabato 2 aprile 2011

[Saimoe Fansub] Serie primaverili 2011

Da ieri siamo ufficialmente entrati in aprile, e questo vuole dire nuovi anime. Tanti nuovi anime.
È arrivato quindi il momento di chiacchierare riguardo quello che sarà il futuro di questo blog (che anche se non sembra, è comunque aperto e vivo...), nei giorni futuri che ci porteranno la fine di Mahoshojo Madoka Magica, e l'inizio di due nuove serie primaverili. Perché farlo così tardi? (Sì, forse ve lo state chiedendo). La risposta è semplice: i nostri nuovi due anime inizieranno fra almeno 2 settimane, quindi il tempo per riprendersi c'è. Anche perché sono serie ovvie e da altre parti già chiacchierate.

Come accaduto con Motto e (in alcuni casi) con Madoka, la tempistica sarà degli usuali 7 giorni massimi tra la trasmissione dell'episodio ed il rilascio per questi lidi. Nel caso di episodi decensurati, la distanza tra trasmissione e rilascio dovrebbe in generale essere minore.
Ultima nota... entrambe le serie dovrebbero durare solo 3 mesi. La prima perché non ha volumi tali da renderla di 24 episodi, la seconda perché secondo quanto annunciato dallo staff di produzione, si dovrebbero adattare solo le prime light novel uscite.

Astarotte no omocha!
Inizio trasmissioni: 10 aprile
Inizio eventuale decensurata: 25 aprile
Note: Verrà rilasciato, come accaduto con Motto To LOVE-Ru, l'episodio direttamente nella versione più decensurata possibile (nell'alta possibilità che le prime trasmissioni siano censurate), anche se questo comporterà un'eventuale attesa di due settimane rispetto alla prima tv.
Trama: Nel mondo fantasy medievale di Alfheimr, la principessa Astarotte Ygvar, prima principessa del regno di Ygvar, ha appena raggiunto i 10 anni di età. Per poter sostenere il loro corpo e mantenere la propria bellezza esteriore, la principessa deve consumare una sostanza presente solo all'interno dei maschi, una sostanza liquida chiamata "Sauzfryma", meglio conosciuto come seme.
La principessa tuttavia prova una grande avversione nei confronti degli uomini, e accetta di creare un harem maschile solo nel caso ne entri a far parte un maschio umano.
Collaborazione: Con Aoi Neko Fansub.

Hidan no Aria
Inizio trasmissioni: 14 aprile
Inizio eventuale decensurata: 7 maggio
Note: La serie non dovrebbe presentare censure. Se ne avesse, la versione decensurata inizierà le trasmissioni il 7 maggio.
Trama: La storia si sviluppa attorno agli avvenimenti che vedranno coinvolta la Scuola Superiore Butei di Tokyo, un istituto speciale dove giovani aspiranti detective, anche detti Butei, vengono addestrati duramente per diventare delle vere e proprie macchine da guerra. Kinji Toyama è uno studente del secondo anno dotato di uno sconcertante potere che però è costretto a tenere segreto per poter continuare a condurre una vita serena e tranquilla come gli altri ragazzi della sua età. Tuttavia viene coinvolto in un attentato terroristico vicino al perimetro della scuola dove incontrerà H. Aria Kanzaki, la più abile studentessa Butei di Classe S specializzata in tecniche d'assalto.

Collaborazione: Con Aoi Neko Fansub.

0 commenti:

Posta un commento