venerdì 15 aprile 2011

[Astarotte no omocha!] Episodio 01


La grande settimana del fansub è iniziata! Eccoci finalmente con la prima delle due serie primaverili: Astarotte no omocha!.
Della trama abbiamo parlato, i promotional video li abbiamo visto, adesso è tempo di goderci il primo episodio tv, con lo stupore di tutti trasmesso senza censure. Il download è l'usuale degli ultimi periodi .rar, che però non conterrà le note. Sì, perché per favorire la lettura delle note in maniera rapida, saranno scritte direttamente nel seguito.

Astarotte no omocha! è una serie intrisa di elementi provenienti dalla mitologia norrena (per chi conosce Final Fantasy, è la mitologia scandinava da cui proviene anche Odino…). Guardiamo in particolare alcuni elementi presenti nell'episodio.
L'albero del mondo, conosciuto col nome mitologico di Yggdrasil, è un elemento di dimensioni colossali che sorregge con i suoi rami i nove mondi, nati dal sacrificio di Ymir. Tra questi figurano Álfheimr, mondo degli elfi e regno del mondo di Rotte, Miðgarðr, il regno degli esseri umani.
Secondo lo Grímnismál poggia su tre radici: una va verso il cielo degli Dèi (Æsir) ovvero verso Ásaheimr dove, nei pressi della fonte detta Urðarbrunnr, si trovano le tre Norne. Queste ultime, conosciute col nome di Urðr, Verðandi e Skuld, sono citate da Judit, e vivono tra le radici dell'albero del mondo controllando con le corde del loro telaio la vita degli individui.
Sempre seguendo il filo delle citazioni di Judit, Ymir è il gigante da cui prende vita l'albero del mondo, Hræsvelgr è la fonte del vento, mentre Heimdallr è il guardiano degli dei e sorvegliante del ponte Bifrost, il ponte dell'arcobaleno (che unisce la dimora degli dei dalla terra).

Passiamo adesso alla parte tecnica. Download, note, ed ora dati del file e screenshoot~
Note tecniche:
Risoluzione: 1280x720
Contenitore: MP4
Codec video: X264
Codec audio: AAC
Dimensione: 390 MB (409.079.725 byte)
CRC: 2DBA0F59

Screenshot:

0 commenti:

Posta un commento