giovedì 17 novembre 2011

[THE iDOLM@STER!] Episodio 19

Now with more ancient Japan.
19. [mkv] - [mp4] - [torrent mkv] - [torrent mp4]

Ci siamo, è il grande momento! Dopo tempeste ed uno Skyrim (o quel che è) che distrugge i tempi dei sub eng, arriva anche il diciannovesimo iM@S! A distanza di praticamente cinque mesi arriva il momento di risplendere anche per Takane... o per lo meno così sembrerebbe. Nel suo momento migliore l'episodio viene riempito da di tutto ed anche di più: Jupiter, Chihaya e quella che sembra essere... beh, vedete voi~

Note dell'episodio:
-I matsutake sono i funghi giapponesi, probabilmente tra i più noti. I gingko sono piante dai semi simili a frutti. Le patate dolci... sono patate dolci.
-Perché Kyoto è conosciuta come antica capitale? Perché fu la capitale del paese per più di un millennio, dal 794 al 1868, anno in cui la divenne Tokyo.
-Cosa sono i sada andagi? Sono una specie di ciambelline fritte tipiche, ovviamente, di Okinawa. Ma è possibile trovarli anche alle Hawaii.
-Takane, che ricordiamo non essere brava nei giochi, parla dell'inridi (in originale hourensou) mentre con le bacchette tiene fermi degli spinaci (in originale hourensou, scritto diversamente).
-L'insert song, nonostante sia solitamente una nuova canzone presente nell'anime, si rivela essere tra le poche canzoni di Takane una già ascoltata all'interno della serie. Per lo meno l'ending è nuova, ma comunque non presente nel gioco.

0 commenti:

Posta un commento