martedì 13 settembre 2011

[THE iDOLM@STER!] Episodio 08

Now with more oppai love.
08. [mkv] - [mp4] - [torrent mkv] - [torrent mp4]

Note dell'episodio:
-Il venditore in mezzo alla strada vende nikuman e sue varianti, in questo caso il butaman (carne di maiale). Come dice l'onnisaccente wikipedia, il nikuman è una pietanza giapponese. Si tratta di una specie di grande raviolo di forma sferica schiacciata, imbottito di solito con carne di maiale e cotto al vapore.
-Intorno a 15.00 Azusa usa un bastoncino. Alla base di questa arte divinatoria, c'è l'idea che ponendo una domanda al bastoncino, quest'ultimo indicherà la persona/l'oggetto/il luogo richiesto.
-Il prosciutto di Jinhua citato intorno a 17.00, deve il suo nome all'omonima città cinese, ed è da circa cent'anni uno dei prosciutti di più alta qualità dell'Asia orientale.
-Hanno fatto molto parlare i nomi di Tomomi e del Magnate del petrolio. Il primo soprattutto con gli inglesi, che hanno lamentato il "La ragazza ha un nome che si scrive con gli ideogrammi di bella e amica, e quindi dev'essere un soprannome". Diverso il discorso per il magnate, perché... effettivamente chiamare qualcuno "Magnate del petrolio" sa più di soprannome che di nome.
-L'insert song "Hare iro" fa parte nelle nuove canzoni inventate per l'anime, e non è quindi presente nel gioco. Discorso simile per l'ending, nuova canzone delle Ryuuguu komachi (in iM@S 2 loro cantano solo Smoky thrill...). Le altre tre insert invece hanno un loro corrispettivo su X-Box, e sono proposte in seguito.



0 commenti:

Posta un commento