venerdì 11 luglio 2014

Tre OVA di una notte di mezza estate

Ci sono giorni che rimangono nella memoria per la loro importanza, perché racchiudono in sé tutto ciò che è stato fatto negli anni precedenti. Quando si è al liceo il momento senza dubbio di maggior emozione è la raccolta dei fondi per i 100 giorni la fine dell'esame di diploma per ottenere la licenza di fansubbeer, che segna un'indelebile spartiacque tra quello che eri e quello che sarai. Un po' come quando vedi determinati film, e sai che tra prima e dopo la visione la tua voglia di massacrare il cervello di una certa persona subisce mutamenti notevoli.

Nota per chi ha scaritato l'11 luglio: È stato aggiornato il link a SaeHiro2
Nota per chi si è accorto della rella il 12 luglio: Continuate pure come sempre
Hidamari Sketch - Il diploma di Sae & Hiro [Download] 
[Download] Minami-ke Natsuyasumi

Non possiamo far altro che rivivere quei momenti e festeggiare chi riesce in questi giorni a raggiungere il suo obiettivo (che sia a pagamento se c'è papy alle spalle oppure no) tramite una release molto importante. Soprattutto perché per la stagione autunnale lo studio Shaft non ha ancora annunciato un ciufolo, quindi rischia di cicciare fuori al c86 con un bel "Oh, tra un mese torniamo con le nuove 2!" due settimane dopo l'"Oh, oltre all'OVA noi di Non Non faremo una S2 a ottobre" e seguito due settimane dopo dal'"Oh, finalmente annunciamo l'anime di KanKore a ottobre". Ritornano le loline più famose di Manga Time Kirara, quella serie di riviste che sfornano successi animati come solo Shonen Sunday riesce a sognarsi, e lo fanno con i due OVA dello scorso anno che sanciscono il raggiungimento del diploma da parte di Sae e Hiro. E anche di Natsume, la patatina dispari della serie che anche in questi ulteriori 50 minuti non ottiene quello che vuole, anche perché ama la ragazza più maschio del gruppo quindi rientra in una serie di paradossi temporali che la fanno rimanere con un pugno di mosche bianche.

Ma non è tutto! Perché sappiamo bene che luglio non vuol dire solo esami, ma anche (e soprattutto) che l'estate è arrivata e per 3 mesi la sQuola può anche andare a farsi friggere. Tanto l'italiano non serve a niente! Serve però essere bravi in educazione fisica, come appare evidente in questa release, in cui accompagneremo Chiaki alla conquista dei compiti per le vacanze. 25 minuti di puro divertimento stallati per 12 mesi in attesa del ritorno del momento propizio alla diffusione.

Mi preme concludere con la parte meno letta di tutto il pappone (perché in fondo) ma col maggior numero di informazioni gustose. I tre OAV sono tre lavori fatti in solitaria (escluso il video di Minami curato alla perfezione in modo che io poi potessi scazzare tutto come poi probabilmente ho anche fatto), quindi conterranno nell'ordine:
  1. Errori di traduzione causati dalle scie chimiche di fine maggio
  2. Imprecisioni di adattamento dalla brasilerizzazione del mondo
  3. Sviste varie causate dal maltempo degli ultimi mesi
  4. Typo sfuggiti a causa di sanguinamento delle orbite causato dalla visione di Crystal
  5. Nonsense random per permettere alla gggente di lamentarsi senza risposte
  6. Nessun torrent perché tanto nonchaseed Il torrent c'è, ora. E con banda extra gentilmente offerta dall'uomo granchio.

Tradotto: cares generale per ogni eventuale errore, tanto sono release fatte per pochi eletti senza brogli.

1 commento:

  1. Non sono sicuro di voler vedere l'OAV di Hidamari Sketch, visto che ancora aspetto x Hoshimittsu dalle UMS (o ne esiste una versione buona italiana della quale non sono a conoscenza?). T_T

    RispondiElimina