Non Non Biyori Repeat

La seconda stagione della serie rurale che ha incantato il mondo.

La libreria del quartiere dell'elettricità

Quali disavventure capitano ai giovani che lavorano da Toranoana... ops, Umanohome?

THE iDOLM@STER MOVIE - Al di là della luce-

Il film dell'anno in Giappone ora sotto l'occhio dell'italica fazione. Warning: DRAMMONE inside.

Noi due siamo le Milky Holmes

In un improbabile futuro la release della miniserie su una lolimoe in una serie assolutamente da perdere.

Sakura Trick [Edizione BD]

La storia di una relazione proibita tra la piccola Yuu e il suo grande amore Haruka.

mercoledì 10 dicembre 2014

To LOVEru Darkness - OAD 05


Bene, a nemmeno una settimana dall'uscita vi portiamo il quinto OAD di To LOVEru Darkness, basato sui capitoli speciali contenuti nei volumi 8, 9 e 10 (ufficialmente non hanno un numero).
Sì, il quinto. Anche se non abbiamo rilasciato il quarto. Ma tanto sono tutte storie autoconclusive e comunque ormai l'avrete già visto altrove (ed evitate di chiedere quando e se uscirà, perché tanto non abbiamo nessuna risposta da darvi).

Ci sarebbe molto da dire su questo episodio, ma l'unica cosa che conta è che Yui > Momo. Vi basta vedere l'episodio per capirlo (non che servissero ulteriori prove). E se proprio non lo capite, peggio per voi, a noi non interessa. Tanto si sa, le masse hanno gusti pessimi.

Concludo ringraziando una certa persona di cui non farò il nome per i consigli in fase di encode, visto che, anche se di poco, il video si vede meglio degli altri OAD.


Ah, e ricordate che siete tutti degli spudorati. Dal primo all'ultimo.



Nota: al minuto 08:10, sul quaderno che ha in mano Yui c'è scritto "Informativa sulle attività del comitato disciplinare". Avreste dovuto trovarne la traduzione insieme al resto, ma Aegisub ha deciso che era meglio obliterare quel cartello. Pazienza.


sabato 29 novembre 2014

Per un mondo SHINY con più IORIN

Ci sono voluti diversi anni, alcune apocalissi sventate e diversi terremoti mediatici e non, però alla fine queste tre puntate hanno visto la luce. Facciamo un attimo un riepilogo su cos'è questa roba. Diversi decenni fa (2012) uscì per per PSP il trio di giochi Shiny Festa di iM@S, ognuno dei quali permetteva di controllare un ristretto numero di idol ed era accompagnato da un OVA in cui quelle stesse ragazze erano le protagoniste. Era un periodo felice: l'anime era appena terminato, le Cinderella Girls erano ancora una bozza nel cervello malato di qualcuno e la A-1 Pictures non aveva ancora vomitato sul mondo creando il Million Live che poi userà per rovinare il film del 2014. Comunque, l'OVA uscì con risoluzione PSP, ovvero pessima, e si dovette attendere il miracoloso 2013, che portò la registrazione del marchio in America ed Europa e l'uscita per iOS per il mercato americano del gioco provvisto di OVA e di giappofaggate. Ovvero, i 3 video a risoluzione standard comprensivo di traduzioni pseudoufficiali. Da qui è iniziata una lunga attesa per vedere se i diritti per l'Europa venissero effettivamente sfruttati, che ha portato questa release al momento attuale.

Sono passati 24 mesi dall'uscita in Giappone, una ventina dalla registrazione del marchio anche per il territorio europeo, quindi se qualcuno voleva darci iM@S in italiano direi che ha ormai perso il treno. E se qualcuno è interessato, nella limited del film ci sono anche questi 3 OVA, quindi vedetela pure come un'anticipazione del film. Sia mai che a qualcuno venga in mente di comprarlo davvero come certa brutta gente qui presente...

Detto questo, alcune note:
-Funky Note è su Iorin, con Iorin e per Iorin. E le parole magiche di Iorin vanno (ovviamente) lette al contrario.
-Groovy Tune è su Miki che soffre, con Miki che soffre e per Miki che soffre. Il che vuole dire tanta, ma tanta goduria perché c'è Takane che risplende come non mai.
-Honey Sound ha Ritsuko che canta, quindi si può benissimo evitare. E se proprio non bastasse, c'è anche Haruka che canta. E se ancora non bastasse, ci sono i Jupiter che cantano. Ma non con Haruka.

E torniamo a sperare che i Commie sdroppino Denki perché fare cartelli è effort...

domenica 16 novembre 2014

Denkigai no Fuffa Week

Un po' di moe dolcemente offerto da Pixiv.
Che dire, sette giorni di distanza e molta fuffa, dove è poca la roba cambiata. I panini sono sempre a rischio scadenza, le terre italiche si stanno ripulendo come nemmeno dopo un cenone andato a male e nuovi annunci di collaborazione tra ladri e società reali sono all'ordine del giorno. Ovviamente ogni comparsata di Chihya e Yayo è puramente casuale. Buon divertimento e buona Fuffa Week.

lunedì 10 novembre 2014

Vendesi panini al gusto anime

Un po' di moe da Pixiv. Sia mai che qualcuno si ricordi che esiste questa serie...
Ritorniamo con il primo degli episodi di Denkigai stallati dai Commie e non posso non notare quanto il mondo che conoscevamo non sia più lo stesso. D'accordo, vedere in televisione in maniera legale Ilya che fa la tsun coccolosa mentre combatte ha il suo fascino, ma sono altre le serie che spaventano. In questi giorni ha tenuto banco principalmente il discorso Crunchyroll e in particolar modo lo stupro italiano legalizzato che certi brutti ceffi stanno cercando di organizzare nel breve periodo perché nessuno glielo ha impedito. Roba che ci fa rimpiangere la gente che ha creato il tormentone "Imminente"...

Comunque sia, è chiaro a tutti che siamo in quella fase in cui i moralizzatori moralizzano, i ladri ladreggiano e gli affamati "si mangiano un paninozzo". E noi che facciamo? Com'è noto, le nostre sono serie mainstream che attirano centinaia (se non migliaia) di utenti ogni giorno per fare download selvaggio e che sicuramente attirano l'interesse di editori nostrani e d'oltreoceano. Ok, detta l'ovvietà serale, se ne può dedurre quello che sarà bene o male la nostra linea: "Sarebbe un vero shock se annunciassero una delle nostre serie". Anche perché, dati alla mano, se non fosse per Madoka non ci potremmo nemmeno vantare di aver tolto una serie.

Va però ricordato che la Namco-Bandai-Aniplex con iDOLM@STER se ne frega altamente del mondo oltre il Giappone, quindi sarebbe una vera sorpresa se mobam@s venisse tradotto ufficialmente da qualcuno, in qualunque paese del mondo.  Discorso simile per le Milky, di cui rimarranno sempre nel cuore quei 30 minuti di programma pseudolive visto su MX con le quattro ochette a fare quaqua. Anche questo è un marchio che non si esporta. Diverso è invece il discorso di Kancolle, che la DMM-Kadokawa-Diomedea sta cercando di svendere il più possibile. Oh, hanno messo il titolo eng nel logo! Quindi è davvero improbabile che Kancolle non finisca su CR, quantomeno in inglese. E mi viene difficile credere che non vogliano sfruttare la serie per "dichiarare guerra al mondo", sarebbe piuttosto ironico. Con Kancolle c'è comunque il solito discorso che recita all'incirca "L'adattamento animato di Girlfriend, con tutte le sue millemila pucciole, sta venendo fuori una schifezza. Come può Kancolle venire meglio se Atago e Yamato (in rigoroso ordine alfabetico) nei PV nemmeno si vedono e le protagoniste sono come minimo 3 Cares votate all'unanimità di cui nessuno ricorda il nome?". Il che, tradotto, vuol dire che sì, forse CR può "rubare" Kancolle. Che sì, forse CR può tradurre male Kancolle. E che sì, è molto probabile che la serie faccia tanto schifo da volerne prendere le distanze comunque.

Quindi, a conti fatti, al momento l'unico "rischio" sono le pucciole navali, e nemmeno è detto che poi lo sia davvero. Se con questa serie, o con altre, si dovesse verificare la possibilità di acquisizione per l'Italia in italiano, per i primi tempi varrà il solito modo di fare che si può riepilogare in un "Se se la cavano alzo le mani. Se fanno schifo non ci penso due volte a subbare. Se c'è la Kugyu è come già completato". E sappiamo tutti che è più facile ricevere donazioni che vedere la terza ipotesi realizzabile...

mercoledì 22 ottobre 2014

Cercasi spoiler per la fine del mondo

















Ok, il contratto tra coinquilini di blog mi obbliga a spendere qualche parola che dedicherò alle pseudo note. Non credo ci sia molto da dire sul cosplay utilizzato dalle ragazze alla festa di Natale, soprattutto quello scelto da Cameruga, visto che ha optato per una citazione a una serie presente qui. Compresi i dolcetti nascosti sotto il cappello, che in giapponese hanno il titolo "Umai" e ricordano tranquillamente l'"Uma" di Umanohone, il loro luogo di lavoro.


Se poi non si apprezza il cosplay di Maestra si può anche andare a fare una nuotata nel Tevere...


Continuando con le note, se mai qualcuno se lo chiedesse, è noto che dopo la tre giorni di Comiket (quindi nel mondo 3d) gli otaku (che non sono i fan di Naruto ma gente psicologicamente sovrappeso e mentalmente disturbata) si rivolgono in massa ai negozi come Toranoana per svaligiarli di tutti quei doujin che non sono riusciti a trovare durante l'evento perché troppo intenti a fare altro. Da ciò nasce il "Giorno 4 del Comiket", ovvero una massa di gente che invade il negozio con le novità del Comiket.

sabato 18 ottobre 2014

La vera magia risiede nelle loli

Dopo un primo episodio che ci ha fatto capire che a determinate condizioni c'è qualcosa che tira meno dei famosi Cavalieri dell'Eone di quelli dei cancelli, arriviamo alla nuova puntata della serie che sicuramente verrà annunciata da quella gente a breve: perché sì, credete forse che si lascino sfuggire l'ennesima loro serie con 200 copie vendute di previsione? Certo, ci sarebbero anche i polli, ma un conto è simulcastare in 30 giorni, un altro in 120. Vorrei cogliere l'occasione anche per trattare un tema già toccato su Imouto, quel bellissimo blog che potete raggiungere cliccando Mikan e Yami subito qui a destra e che vi aspetta sempre. Il tutto è riassumibile con questa gif:



Il che sottintende che il terzo episodio potrebbe arrivare inaspettatamente prima o terribilmente in ritardo. Beh, poco importa, visto che il mondo è impegnato a fappare su Bonta-kun manco nascondesse dentro una donna nuda... Anche perché le donne lì si denudano all'aperto. E wow, corriamo a prenotare la copia pawa!

Tecnicamente dovrei anche fare una lista delle varie note riguardanti l'episodio, ma a parte Zenigata che cerca Lupin ad Akiba ora che è notoriamente nella San Marino italiana, schede SSD che prendono vita e degli obiettivi con nomi falsi non c'è molto. Basta ricordare che in Giappone i prezzi sono quasi sempre esentasse (perché fa figo) e che quindi non è mai 1200 ma 1200 + 8% di tasse. Con ben 4 yen di resto!

sabato 11 ottobre 2014

Piccolini sino al midollo


Come tanti Slowpoke che si rotolano nel fango, molti negli anni nascono e crescono. Alcuni arrivano a creare una propria S.p.A. non registrata ma che esiste, altri si gemellano con enti senza che l'unione sia consensuale. Perché, diciamocelo, in Italia conta come lo dici, non quello che dici. E se davvero anche chi è solito rilasciare contenuti imminenti inizia a parlare di simulcast credendolo un nuovo genere di simulation game, si capisce che l'importante è la novità, non il gallo del pollaio ormai trascorso. 

Ed ecco che dal fango stagnante fuoriesce qualcosa di piccolo e dedito alle sole novità, uniche storie capaci di portare interesse in un gruppo che vede nel passato qualcosa di stantio e deteriorato, e che sceglie di guardare sempre e solo verso i titoli che devono arrivare.

Volendo, potreste immaginare il seguito come contenuto di un pdf che non vedrà mai la luce, perché qui si guarda solo al futuro e i pdf sono robba da vecchi. 

NOTE GENERALI:
Sommelier/Direttore/Regista: Difficile non capire i soprannomi.
Cameruga: In originale è "Ragazza camera", con in più il "kame" che rimanda alle tartarughe.
Deputata: Onestamente, dopo l'Engrish nipponico è superfluo dare spiegazioni per il soprannome ita.
Luridella: Il senso diretto del nome "FU+girl", dove FU è il kanji di "lurido". Traducendolo in giappo sarebbe "FU+JOSHI", con l'ovvio senso che tutti sanno. Povero membro femminile usurato. Ovviamente è un cosplay vivente di Inazuma.
Hioccia: Nulla da dire sul nome, ma è ovviamente loli Mugi-chan.
Maestra: Nulla da dire sul nome, ma è la gemella minore spirituale di Kuroneko. Il che ci dona un bel sincest.

NOTE EPISODIO 01:
Umanohone: Come detto, il tutto è una parodia del Toranoana (Tana delle tigri. si quella di Tiger Mask). Ovviamente è un genere assolutamente non nuovo. Come non ricordare quei celebri anime ambientati al Mandarake, all'Animate o dentro uno dei tanti Sofmap! A proposito, nella serie gli ultimi due sono Unimate e Zofmap, ma tanto chi li conosce in Italia.
Doujinshi: Suppongo che ormai lo sappiano anche i sassi cosa sono, ma si tratta di quei prodotti che i pr0 degli anni '90 chiamavano Fanzine, albi di poche pagine realizzati dai fan di qualche serie o desiderosi di raccontare una qualche cosa per chissà quale motivo. Ovviamente quelli più noti sono quelli zozzi, perché l'essere umano vive di porno.
Opening: Le mele ci ricordano che Ikuhara è un troll, anche quando non c'azzecca niente.
Orario: Non fregherà a nessuno, ma Toranoana effettivamente ha un orario lavorativo 10.00 - 22.00.
Censura: Non fregherà a nessuno 2, ma effettivamente i G-men scassano le biglie con i blocchi e tutta la roba vm18 è geolockata anche ai giapponesi.
Riviste: Cares del BL0, ma "Comic Paradiso del Piacere" è noto ai più col nome di "Comic Kairakuten". C'è anche da dire che le cover della rivista 3D sono più curate.
Otomen: Dubito interessi a qualcuno, ma è un manga sulla vita di Waylon Smithers. Eccellente™
Event: Il Comica (Comic Carnaval, in giappo Komika) è una parodia del Comike (Comic Market, in giappo Komike) e in estate si tiene a metà agosto e non a fine luglio, periodo in cui pubblicano la fuffa.
Stazioni: Koiwa e Ichikawa sono due stazioni attigue della JR Chuo/Sobu (Nella serie "UR") a 6 (7) fermate da Akihabara venendo da Chiba, quindi sono effettivamente "periferia" nel senso giapponese del termine. Takaido, come indicato nell'episodio, è sulla Linea Inokashira, totalmente dall'altra parte della città in un luogo quasi sperduto e ignoto partendo da Shibuya e non molto lontano dal parco di Inokashira (che forse qualcuno conosce per vie traverse).
Droghe: Maestra e Umio assieme alla Red Bull si bevono qualcosa dall'aspetto di una pozione. In realtà è un drink energetico, un placebo chimico che ridà le forze.
Comiket: Nell'episodio il Comica si tiene al Tokyo Bic Sight, parodia del Tokyo Big Sight di Odaiba, luogo in cui si tiene il Comiket (oltre a Comitia e IAF e altre millemila cose) e che nel 2020 è prenotato per le Olimpiadi (con rosicamento otaku sin da ora). La KokusaiTenjijo è effettivamente la stazione più vicina. Naturalmente al Comiket si sta molto più ammucchiati e i cosplay sono più da maiale.

giovedì 18 settembre 2014

Mai dare le Milky Holmes per finite!


Certe cose rimangono incomprensibili anche dietro un ragionamento di diverse ore. E non mi riferisco certo a cose ignote come il destino dell'Universo o perché siamo tutti col sedere per terra e purtroppo per le fujjoshi non spuntano peni da ogni dove. Parlo del J.C.Staff, come al solito, e di come riescano a trovare il coraggio di annunciare la QUARTA stagione delle Milky Holmes dopo gli insuccessi della seconda e... perché, la terza l'ha comprata qualcuno?

Indubbiamente dietro ci sono giochi di potere a me ignoti, perché un prodotto del genere non lo paghi certo vendendo gli stessi BD di un Ken Falco qualsiasi. E tutto questo diventa molto più ovvio se si vede la new entry della stagione a cui è stata affidata anche la ED: Miss Nitta Emi. Sì, quella che dà la voce ad Haruka Honoka in iDOLM@STER Love Live!. Indubbiamente scelta dietro uno screening terribile a cui si sono sottoposte più seiyuu di quante hanno firmato con Silver Link per Girlfriend.


Detto questo, terzo anime invernale: dopo iM@S Cinderella e KanKore (di cui ancora manca l'annuncio di Atago quindi per ora è drop preventivo), arrivano le Milky TD, le Milky Holmes Too Derp! Ci vorrà molto coraggio a finirle...

martedì 19 agosto 2014

Considerazioni sulla prossima stagione


Al termine del grande periodo di annunci dettato dalla presenza del Comiket (che tra l'altro ha visto l'uccisione di molte loli in onore del Dio Salsiccia e l'ennesimo sminuimento del valore del corpo femminile) possiamo dire con cognizione di causa che:
-Hanno annunciato la S2 di NonNon, ma a ottobre la Silver Link è impegnata a fare soldi con stronzate altri lavori da animare. E c'è pure il rischio che se lo animano bene mi interessi... sì, vabbé, come no.
-Lo slot orario di Hidamari Sketch a ottobre è occupato da Ranma2014, quindi niente nuovo duo nel 2014. Per quanto sia strano che la Shaft si gratti per tre mesi.
-Come al solito, Minami-ke è tornato nel dimenticatoio. Continueranno mai l'anime? Chi lo continuerà? Dove lo farà? Quando? Prendete quello che avete visto al pari di una favola, etc etc...
-Per l'anime di KanColle devono ancora annunciare Atago e le Akatsuki al completo. Ma ovviamente lo fanno per tenere vivo l'hype, non perché il piano di rovina del titolo è già stato avviato.

Quindi che si fa? Si era partiti dalla possibilità di avere 3 serie (NonNon/Hidamari/KanColle) da fare a ottobre, ma per un motivo o per un altro sono tutte slittate in altri periodi dell'anno, quindi come riempire il buco che ci porterà ai mega lavori di gennaio-marzo? Già la stagione primaverile si era salvata con Puchimasu!! e quella estiva è sopravvissuta solo perché c'erano OVA da recuperare, e per l'autunno? Fortunatamente per il periodo ottobre-dicembre arriva in nostro aiuto lo studio Shin-Ei, che per motivi a me ignoti ha deciso di fare qualcosa che esuli dalle serie per ragazzini per concedersi un po' di vizi da reclusi mentali.

E arriviamo così a quella che salvo distruzione durante la trasmissione sarà la serie autunnale presente in questi lidi: "La libreria del quartiere dell'elettricità", alias "Denkigai no honya-san". Che sì, non sarà provvista di termini da menti decerebrate quali "città elettrica"/"quartiere elettrico"/"città dell'elettronica", che sebbene siano termini fighi, a meno di smentite da chi il giappo lo sa e lo conosce, sono denominazioni errate e quindi a conti fatti pura fuffa.

Perché fare questa serie? Che accidenti di roba è?
La serie è nata per merito di Mizu Asato, patatina che probabilmente qualcuno conosce per questo capolavoro e che parla di ciofani dagli strani tic mentali che lavorano al Toranoana, che per probabili motivi legali nella serie passa da "Tana delle tigri" di Uomotigrania memoria a "Ossa di cavallo", o per meglio dire "Ossa di Uniporno".

Ha senso vederla?
Considerando che c'è chi si fappa sugli anime guro tutto è relativo, ma una serie con una loli Tsumugi-chan (con tanto di ciglioni) con la voce della protagonista di Another e una loli cosplayer di Inazuma di KanColle con la voce della Taketatsu Ayana è must see a prescindere.

E poi è Fabulous Troll andare a comprare da Toranoana con la consapevolezza che traduci una serie che li trolla e magari ti ritrovi lo staff di Uniporno al posto di quello delle tigri. Fabulous!

Ovviamente il WoT non finisce qui!
Sì, perché non sarebbe un vero WoT se la parte più succulenta non fosse in fondo, quindi eccoci qui. Alla gente piace tanto riempirsi la bocca con i vari "io subbo solo per me e non per gli altri" e poi si mettono a spammare le serie un po' ovunque in attesa del momento giusto per dire che ci sono idioti che guadagnano col sudore degli altri. Un po' come i circoli di doujin che se la prendono con gli occidentali perché in 24 ore i cinesi hanno già creato 3 versioni diverse del MikanAX. Quindi perché dannarsi tanto per svendere cose che si fanno per sé? Tanto vale aggiornare solo la pagina del progetto e al massimo scrivere qualche WoT in home tipo questo in cui si parla di tutto tranne che dell'update fatto. Poi è compito degli altri capire. Se hanno il cervello lo usano, se non lo hanno fanno figure da zerbino e ci danno modo di trollarli. Meglio di così!

E con questo è tutto. Speriamo solo che "Al lavoro da Uniporno" lo trasmettano a Tokyo nel fine settimana. Sarebbe davvero... Fabulous!

mercoledì 6 agosto 2014

Non non biyori 13 (OAD)

Non non biyori 13 (OAD) [Download]

Alla buon'ora il nostro caro encoder anonimo ci ha donato un bellissimo encode dalla risoluzione anonima. Qualcuno dice abbia origini animali, altri che discenda da alcuni vegetali., ma quel che è certo è l'impressione che riesce a instaurare in ognuno di noi. Quel che è certo, è che la foto non l'ho scattata io.

Parlando in maniera umana, rendiamo disponibile l'OAD di Non non biyori, quella serie carina dello scorso autunno a cui nessuno avrebbe dato un centesimo bucato ma che poi ha conquistato tutti tranne gli hater che al momento si stanno fappando su degli imminenti robottoni brutti. Con la speranza che la prossima settimana ci sia qualche notizia che coinvolga noi e quanto meno Asumin. Se poi facciamo 2/2, tanto meglio. Anche perché sarebbe una preparazione in stile comedy alla coppia AOTY di inizio gennaio. E non parlo di Durarararararararararara, ovviamente.

Detto questo, gustatevi questa rella alla luce del sole perché è imminente un sistema di release che sconvolgerà il mondo intero!

venerdì 11 luglio 2014

Tre OVA di una notte di mezza estate

Ci sono giorni che rimangono nella memoria per la loro importanza, perché racchiudono in sé tutto ciò che è stato fatto negli anni precedenti. Quando si è al liceo il momento senza dubbio di maggior emozione è la raccolta dei fondi per i 100 giorni la fine dell'esame di diploma per ottenere la licenza di fansubbeer, che segna un'indelebile spartiacque tra quello che eri e quello che sarai. Un po' come quando vedi determinati film, e sai che tra prima e dopo la visione la tua voglia di massacrare il cervello di una certa persona subisce mutamenti notevoli.

Nota per chi ha scaritato l'11 luglio: È stato aggiornato il link a SaeHiro2
Nota per chi si è accorto della rella il 12 luglio: Continuate pure come sempre
Hidamari Sketch - Il diploma di Sae & Hiro [Download] 
[Download] Minami-ke Natsuyasumi

Non possiamo far altro che rivivere quei momenti e festeggiare chi riesce in questi giorni a raggiungere il suo obiettivo (che sia a pagamento se c'è papy alle spalle oppure no) tramite una release molto importante. Soprattutto perché per la stagione autunnale lo studio Shaft non ha ancora annunciato un ciufolo, quindi rischia di cicciare fuori al c86 con un bel "Oh, tra un mese torniamo con le nuove 2!" due settimane dopo l'"Oh, oltre all'OVA noi di Non Non faremo una S2 a ottobre" e seguito due settimane dopo dal'"Oh, finalmente annunciamo l'anime di KanKore a ottobre". Ritornano le loline più famose di Manga Time Kirara, quella serie di riviste che sfornano successi animati come solo Shonen Sunday riesce a sognarsi, e lo fanno con i due OVA dello scorso anno che sanciscono il raggiungimento del diploma da parte di Sae e Hiro. E anche di Natsume, la patatina dispari della serie che anche in questi ulteriori 50 minuti non ottiene quello che vuole, anche perché ama la ragazza più maschio del gruppo quindi rientra in una serie di paradossi temporali che la fanno rimanere con un pugno di mosche bianche.

Ma non è tutto! Perché sappiamo bene che luglio non vuol dire solo esami, ma anche (e soprattutto) che l'estate è arrivata e per 3 mesi la sQuola può anche andare a farsi friggere. Tanto l'italiano non serve a niente! Serve però essere bravi in educazione fisica, come appare evidente in questa release, in cui accompagneremo Chiaki alla conquista dei compiti per le vacanze. 25 minuti di puro divertimento stallati per 12 mesi in attesa del ritorno del momento propizio alla diffusione.

Mi preme concludere con la parte meno letta di tutto il pappone (perché in fondo) ma col maggior numero di informazioni gustose. I tre OAV sono tre lavori fatti in solitaria (escluso il video di Minami curato alla perfezione in modo che io poi potessi scazzare tutto come poi probabilmente ho anche fatto), quindi conterranno nell'ordine:
  1. Errori di traduzione causati dalle scie chimiche di fine maggio
  2. Imprecisioni di adattamento dalla brasilerizzazione del mondo
  3. Sviste varie causate dal maltempo degli ultimi mesi
  4. Typo sfuggiti a causa di sanguinamento delle orbite causato dalla visione di Crystal
  5. Nonsense random per permettere alla gggente di lamentarsi senza risposte
  6. Nessun torrent perché tanto nonchaseed Il torrent c'è, ora. E con banda extra gentilmente offerta dall'uomo granchio.

Tradotto: cares generale per ogni eventuale errore, tanto sono release fatte per pochi eletti senza brogli.

lunedì 30 giugno 2014

Puchimasu!! 74 FINE

Data la giornata, è difficile pensare che si possa parlare d'altro. Sappiamo tutti bene quanto la Namco abbia una direzione marketing che porti il più delle volte alla bancarotta. Col brand di iDOLM@STER l'unica scelta di valore è stato crearlo: da lì in poi solo errori su errori. Ed evito di citare le assurdità di iM@S2 che li hanno costretti quanto meno alla v2 su PS3 e al One For All attuale...

Hanno creato un gruppo di idol 2d. Love Live è riuscito a vendersi meglio.
Hanno creato la 876Pro. Ragazze(?) mai valorizzate.
Hanno creato un anime di iM@S. Love Live è riuscito a vendersi meglio.
Hanno creato giochini per il cell. Love Live è riuscito a vendersi meglio.
Hanno creato il Million Live. Ragazze mai valorizzate.
Hanno dato un film a iM@S. Fail alla mano e dato l'annuncio, Love Live riuscirà a vendersi meglio.
Hanno creato lo spin-off delle Puchi e sono passati da 7k nella S1 a 3k nella S2. Fate voi.

Però è anche vero che non tutto il male viene per nuocere. Meglio così che avere un film in cui Yayoi diventa un sadico demone yandere assetato del sangue della Dea dell'Universo Iorin solo perché la ama e il mondo non deve averla...

I'M L@DY
Puchimasu!! 74 FINE - [Download]

venerdì 27 giugno 2014

Puchimasu!! 72+73

E invece no! A quanto pare il gran successo continua, quanto meno sino a lunedì prossimo. Niente episodio finale, ma "semplicemente" una doppia POntata con doppie anticipazioni alla fine degli episodi. Quel che è certo è che a 73 ci siamo arrivati, ora tocca vedere se come vogliono finire. Non ci resta che attendere, anche perché gli anime che stanno per iniziare sono quasi tutti fuffa a confronto con le pucchi.

I'M L@DY
Puchimasu!! 72+73 - [Download]

giovedì 26 giugno 2014

Puchimasu!! 70+71

Mai gif fu più indicata per l'ora di rella. Eccoci alla penultima release delle Puchi s2, che si prospetta come una delle più potenti avute sino ad ora, grazie alla presenza di Yayoi e soprattutto di un copione davanti ai suoi occhi che richiede di essere letto. Se ancora qualcuno ricorda la sua lettura del meteo fatta durante uno degli episodi del Namassuka! Sunday, non potrà non rimanere lieto dallo spettacolo che ci offrirà il prode cavalier Yayoi durante le prove del suo nuovo spettacolo. E Kakka... fa Kakka. Domani non POrdetevi il gran finale!

I'M L@DY
Puchimasu!! 70+71 - [Download]

mercoledì 25 giugno 2014

Puchimasu!! 68+69

Difficile trovare le parole per esprimersi quando da un lato hai Love Live che trolla e arriva a essere la serie più venduta in Giappone dal 1950 e dall'altro hai la Dynit che ti trolla e rovina Homura oltre quanto la Shaft aveva pensato di fare. Col risultato che è meglio pensare al doppio episodio delle Puchi e chiamare in causa il professor Farnsworth. Doppio episodio che ci presenta un paio di avventure di P, una trollata sul titolo della seconda puntata che se mi metto a spiegarla mi cala ancora di più la depressione perché iM@S non ha penetrazione tra le nutrite genti quanto LL e una Iorin che è più hnnng di ogni hnnng che si era mai visto su questa terra che è ormai da abbandonare. -2 giorni alla fine.

I'M L@DY
Puchimasu!! 68+69 - [Download]

martedì 24 giugno 2014

Puchimasu!! 67

Quart'ultimo episodio di Puchimasu!!, dopodiché sarà solo una lunga attesa per il ritorno delle serie che contano. 3 mesi? 6 mesi? 2947? Solo il tempo ci aprirà le porte della conoscenza. Nel frattempo noi ci godiamo un altro episodio con Ritsuko protagonista alla ricerca delle Kakka (old) puchi sparse nel mondo e una Iorin che si prepara per il terzultimo episodio mentre giovani otaku fanno la fila davanti Gamers per cattarsi i kuji di Kankore.

I'M L@DY
Puchimasu!! 67 - [Download]

lunedì 23 giugno 2014

Puchimasu!! 66

E iniziamo l'ultima settimana di Puchi. Ah, non c'è Miki! Mi premeva dirlo come prima osa. Dicevamo, siamo giunti all'ultima settimana delle Pucchi. In questi giorni quasi tutti gli anime stanno giungendo al loro ultimo episodio, perché ormai anche farne 13 è diventato poco cool ed è meglio rimandarlo a qualche oav speciale per aumentare chissà di quanto le vendite, e ovviamente Puchimasu!! non è da meno. Con la piccola differenza che qui con gli OAV lo stall scorre potente e ancora stiamo aspettando quello di inizio serie in sub eng...

I'M L@DY
Puchimasu!! 66 - [Download]

venerdì 20 giugno 2014

Puchimasu!! 65

Oggi è difficile trovare delle parole per commentare quello che andrete a vedere. Essere costretti a interrompere l'editing di un capitolo di Homunculus per fare le puchi potrebbe essere una bella idea, almeno inizialmente. Quando però apri l'episodio e vedi che è di 69 secondi con Miki e Afu come protagoniste assolute, capisci che forse anche il significato di filler ha assunto un significato davvero disarmante. Se questi credono di contrastare Love Live con Miki mi sa che hanno proprio perso in partenza...

I'M L@DY
Puchimasu!! 65 - [Download]

giovedì 19 giugno 2014

Puchimasu!! 64

Giornata terribile quella odierna. A leggere dai commenti sul pluripremiato sito di Nyaa questo si apprestava ad essere l'episodio conclusivo, quello che segnava le sorti della stagione e condannava l'umanità al suo destino. La stessa Takanya, qui rappresentata, non ha reagito bene quando ha appreso questa notizia, ed è stato complicato farla tornare quella di un tempo. Ecco perché l'episodio odierno vede la partecipazione di Ami(M)ami.jp e delle loro figure, nella speranza che un temporale distrugga i server contenenti gli episodi futuri così da impedirci la visione dell'ennesimo episodio su Miki e Afu.

I'M L@DY
Puchimasu!! 64 - [Download]

mercoledì 18 giugno 2014

Puchimasu!! 63

Diversamente dalla realtà, in Puchimasu!! dopo il diluvio universale arriva il caldo universale. E, sempre diversamente dalla realtà, dopo un episodio senza Miki&co ne arriva ancora un altro con loro. Per fortuna però che ci sono Azusa e Chihya che tentano di ostacolarle nella conquista all'atto riproduttivo via web. Anche perché ammettiamolo, pixelare un prodotto in 2d è il massimo dell'inutilità. Almeno nel prossimo dovrebbe tornare il mini capo dei capi...

I'M L@DY
Puchimasu!! 63 - [Download]

martedì 17 giugno 2014

Puchimasu!! 62

D'accordo, questa ormai per i giapponesi è la stagione delle piogge quindi non c'è da stupirsi per un episodio a tema, però è ironico che questa puntata capiti proprio ora che mezza Italia (quella useless, secondo quelli che contano) è nelle condizioni della Tokyo che rappresentano. Certo che ritrovarsi nella Venezia del sud (Roma) con un paio almeno di Harukasan non sarebbe proprio una brutta idea. Sarebbe sicuramente un bel passatempo istruttivo.

I'M L@DY
Puchimasu!! 62 - [Download]

lunedì 16 giugno 2014

Puchimasu!! 61

La nuova settimana inizia nel segno della precedente. Negli scorsi giorni abbiamo assistito a come la ciccia di Makochi obbligasse i produttori a dedicargli più di un episodio. Qui succede una cosa analoga. Praticamente Miki ha allargato talmente tanto le gambe che ce la ritroviamo anche nell'episodio del lunedì. Cosa va storto, però? Probabilmente non aveva considerato l'esistenza di Ritsuko, nota zitella locale, che quindi le impedirà di troneggiare e porneggiare Puchimasu!!.

Probabilmente sarebbe anche il caso di dire che la Francia ruba, ma poi verrebbe fuori un WoT, e di prima mattina (settimanalmente parlando) è meglio evitare. Tanto a nessuno importa perché tutti sanno.

I'M L@DY
Puchimasu!! 61 - [Download]

venerdì 13 giugno 2014

Sakura Trick - 01


Spaventosamente in ritardo sulla tabella di marcia, ma ecco qui il primo episodio di Sakura Trick, in tutto il suo splendore saffico. Per i pochi che ancora non lo sanno/non l'hanno visto, questo è un anime con ragazze che si baciano e senza ragazzi indecisi. Se non vi sta bene girate al largo, tanto so che siete delle brutte persone.
Vorrei inoltre sottolineare che i tempi di attesa tra un episodio e l'altro saranno probabilmente lunghi (quindi se avete fretta seguite pure un altro gruppo, a noi non cambia niente).

Diamo ora uno sguardo ai dettagli tecnici e ai soliti ignoti nomi dietro al progetto:

Sorgente: BDMV
Risoluzione: 1280x720
Codec video: X264-Hi10P
Codec audio: AAC-LC
Sottotitoli: softsub 100%
Dimensioni: 241 MB
CRC: BCED2647

Traduzione: Ichiki
Adattamento: Ichiki, BladeRoby
Quality check: BladeRoby
Timing: Kaylith Subs, BladeRoby
Typesetting: Kaylith Subs, BladeRoby
Encoding: BladeRoby


Ricordate quindi che:

- Questa release contiene rapporti omosessuali.
- Questa non è una release di Boku no Pico.
- Questa release non è il Secret Project™.
- Questa release non è in 4K.
- Questa release è in mkv merda [cit.].
- Questa release è 100% softsub.
- Questa release ha il 43,89% di pucciosità in più.
- Questa release non danneggerà il vostro PC (per quello basta Windows stesso o chi ci sta dietro).
- Questa release non contiene messaggi subliminali.
- Questo post di release non contiene spoiler.
- Questa release non contiene contenuti nascosti. Forse.
- Questa release non contiene protagonisti maschili inutili.
- Questa release non contiene citazioni. Nemmeno una vecchia ciabatta...
- Questa release non è stata stallata dal caldo.
- Questa release è stata stallata dall'autore del post per motivi che apparirebbero inutili ai più.
- Questa release non è vietata ai minori (ma non possiamo garantire lo stesso per queste altre).
- Per la realizzazione di questa release non sono stati abbattuti alberi.
- Per la visione di questa release siete obbligati invitati a scaricare/aggiornare il CCCP. Fatelo.

Un ultima cosa:

[Scarica]

Puchimasu!! 60

Ed eccoci all'ultimo episodio della settimana. Da quando gli americani hanno iniziato a rellare invocando il mondo del WoT hanno iniziato a prendersela comoda, e con l'inizio dei Mondiali la cosa pare anche peggiorare. Beh, male che vada l'episodio arriva alla mezzanotte di un altro fuso orario, bene o male proprio quello brasiliano. Quindi esche in spalla, andiamo a caccia di Po nella POkéSafari. 

I'M L@DY
Puchimasu!! 60 - [Download]

giovedì 12 giugno 2014

Puchimasu!! 59

Gira e rigira sono sempre episodi su di loro. Stavolta come si capisce bene dalla gif ci sono Miki, Afu e gli onigiri. Wow. L'episodio sarebbe saltabile, se non fosse che è QUELL'episodio di Afu, che per lo meno tra i fan dell'edizione cartacea ha riscosso almeno un minimo di interesse. E poi, coraggio, volete saltare un episodio che in inglese è traducibile con "Holy Cow"? No, non ne avete il coraggio, lo so.

I'M L@DY
Puchimasu!! 59 - [Download]

mercoledì 11 giugno 2014

Puchimasu!! 58

Sì, i primi caldi d'estate iniziano a farsi sentire. Frigoriferi che si rompono, gelati che si sciolgono, Afu affamate alla ricerca di cibo che non c'è. In questi casi la soluzione è una sola: armarsi di tanta pazienza e viaggiare alla ricerca del freddo e del gelo. Purtroppo tutto questo non farà parte dell'episodio, e lo shock di Afu deriva da morivi più terra terra. Ma che sempre hanno a che fare con il cibo, anche se non si tratta di gelati.

I'M L@DY
Puchimasu!! 58 - [Download]

martedì 10 giugno 2014

Puchimasu!! 57

Avete visto Fujiko? Avete fappato su Fujiko? Bene! Ora passate alle Puchi e moetizzatevi con le Puchi. Che, dopo Fujiko, servono come i prossimi UFO in Italia. Per chi non lo sapesse, ne riparleremo tra qualche mese quando tutto sarà molto più chiaro. 
Nuovo episodio, nuove domande. Abbiamo chiesto a Yahoo Answer dove fosse Iorin, e la domanda di oggi si focalizza su Harukakka e i suoi Waai~. Ormai è tempo di ventilatori e di giochi malsani a imitare gli alieni, ma cos'è che sta mangiato in questo episodio?

I'M L@DY
Puchimasu!! 57 - [Download]