domenica 5 maggio 2013

Il giorno della Dea


Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro...

In tal modo gli esseri umani festeggiavan la giornata odierna, precedentemente all'anno 2005 che vide la nascita della Monna che mutò irrimediabilmente codesto pianeta: nostra signora Iori Minase. una dea discesa in terra. Grande gioia donerà a chi in fondo arriverà.


Dato il suo giorno di nascita, la prima occasione per festeggiare l'evento più lieto dell'anno arrivò solo nel 2006, anno che vide (tra le altre) anche la nascita di tre delle sue più nobili sorelle. Ma di quello, forse, ne riparleremo.


Molti sono stati negli anni i diversi festeggiamenti realizzati in suo onore. Celeberrime sono le foto in giro per il web che celebrano la dea con torte e monumenti di varia misura, spesso in compagnia dell'amatissimo e fedelissimo Usagi-chan.


La stessa Columbia, per quanto si diverta negli anni a creare situazioni scomode per mostrare al mondo il lato più dere della Dea, non dimentica annualmente di celebrare uno degli anniversari principali della nostra umanità.


Se è vero che all'inizio la dea veniva ripresa unicamente nello stile tridimensionale del primo gioco, nel corso degli anni sono stati vari i tratti che più hanno cercato di adattare il suo splendore ai nostri occhi. Come non ricordare l'appoggio dato dalla A-1 per i festeggiamenti nell'anno dell'adattamento animato più importante dell'ultima decade.


Da anni a cavallo tra i 14 e i 15 anni, allo stesso modo di una decisamente più vacca Miki, più volte è sta oggetto della fantasia dei suoi fedeli adepti, che hanno provato a immaginare un mondo popolato da una Dea più avanti negli anni. Un mondo di livello ovviamente più alto che per più anni ha potuto godere della presenza in terra di un'esistenza tanto importante.


Una Dea che ha anche permesso al mondo di conoscere i suoi gusti. Nobile è l'animo di chi consuma in suo onore le bevande col 100% di succo di frutta, in memoria del primo incontro e del primo ordine ricevuto dalla dea all'interno del gioco.


È suo il merito se oggi ci ritroviamo tutti qui, a festeggiare questo grande e lieto evento. E non esiste occasione migliore di questa per idolatrare la Dea attraverso le sue avventure. Sigle, video, episodi, tutto diviene ora possibile in suo onore.


Grazie alla sua bellezza al suo immenso volere e al suo immenso potere, è giunta in noi la forza per donare al mondo i primi tredici episodi della sua avventura animata più lunga, l'anime di iDOLM@STER. Una serie di episodi che vede la Dea leader di un gruppo creato per permetterle di brillare. E, dati alla mano, per dimostrare quanta incompetenza è presente nel mondo della Namco, incapace di comprenderne il reale valore.


Che questa possa essere una giornata piena di dolcezza, per la ragazza che più di ogni altra ha permesso al mondo di migliorare. Col suo amore, con la sua tenerezza e con la sua forza. La ragazza migliore di questo globo, che mai potrà essere superata da un essere di tridimensionale dimensione.

E un dono, per rendere sempre al cielo il cuore mentre le nostre menti accarezzano la vera essenza della nostra anima.

iM@S Pack 01-13 - [Download]

4 commenti:

  1. Auguri alla nostra dea Iori!!!

    RispondiElimina
  2. carmen_cabana08/05/13, 19:58

    Grazie mille per questo primo mega pack! Ci si risente per il secondo e per il film :)

    RispondiElimina
  3. AMEN !!! AMEN!!! ALLELUYA !!!!!

    RispondiElimina
  4. BUON COMPLEANNO ALLA NOSTRA DEA!

    RispondiElimina