mercoledì 1 gennaio 2014

Botti di Capodanno

Se leggete queste righe vuol dire che l'anno è cambiato e blogger è riuscito a inviare un messaggio con l'orario impostato a un anno di distanza. Molto è cambiato da allora: le macchine, un tempo nostre amiche, si sono ribellate, e l'umanità è ora costretta a vivere nascosta tra le montagne... lasciamo perdere, non è questo il momento delle profezie.

Se non leggete questo messaggio, probabilmente blogger non ha funzionato e mai leggerete queste righe, perché inviandolo a mano le avrò eliminate, quindi fuffa la fuffa che ti fuffa fuffamente.

Che facciamo nel 2014?

Partiamo dalle priorità, quindi iM@S e PuchiM@S. Il primo è in dirittura d'arrivo, e se tutto sta funzionando correttamente, quando blogger invierà il messaggio l'episodio 19 sarà verso la fine dell'encode. La speranza era di rellare il tutto per il compleanno della principessarella, ma visti i tempi ristretti o faccio un miracolo o mi risulta difficile. Certo, senza una serie autunnale ormai avrei tutto pronto, ma potevo dire di no a Non Non Biyori? Suvvia.

Finito iM@S passerò ai BD delle puchi, ma lì dovrebbe (spero) essere tutto più veloce. C'è solo l'effort di dover fare un resize di tutto 60+ volte. Per il resto non c'è altro, quindi la speranza è di rellare il tutto prima di aprile. A meno che non mi metta a fare una serie invernale, ma spero di restare fuori dal giro. Almeno stavolta.

Quello che sarà aprile è da vedere. Di sicuro c'è la season2 delle puchi, di forse c'è il mondo. Il 2011 ci ha insegnato che la Diomedea non sa animare (ricordate Rotte?), però sa scegliere bene le serie da rovinare. Quest'anno è toccato a KanKore, ovvero Moe+Yuri+Moe+Moe. Tutto dipende da quanta "guerra" ci ficcano dentro quei troll e per ora possiamo solo sperare, comunque meno ce ne sarà e meglio sarà, perché tanto non interessa a nessuno quella robbbba. Per chi non lo sapesse, sto parlando di questo. Il perché è presto detto: non posso non subbare l'anime che vincerà il prossimo Saimoe, qualunque fuffa contenga.

Le altre serie dokò?

Nagi no asukara continua trollamente nonostante le GRANDISSIME vendite, quindi lasciamolo stare lì che sta bene.

A Natale avevo accennato agli OAV. Quello di To LOVEru è ancora da tradurre (chissà che possono mai dire lì dentro...), ma ce ne sono altri già pronti. L'idea era di fare un blocco con gli speciali di Minami+Hidamari+iM@S, ma visti i tempi tanto vale lasciare quest'ultimo al blocco precedente. Comunque, il Minami estivo è tradotto (da agosto), SaeHiroSeNeVanno devo ancora vederlo, visto che non ho ragione di rovinarmi le feste con due episodi ultra allegri.

Che rimane da dire? Ah, il Futari Milky. Con l'arrivo di Non Non anche quello si è un po' fermato, ma ha dato modo di comprendere la situazione. I Commie l'hanno droppato, gli altri eng rellano roba ibrida, quindi noi relleremo un bellissimo remux Leopard! Vista la quality della storia, non vedo perché anche il video deve essere da meno! Comunque sia, anche qui la stallata è arrivata a buon punto, e necessita solo di un po' di volontà in più per fare gli ultimi 4-5 epi e checkare il tutto. Speriamo che tra un iM@S e l'altro ci sia tempo per le due loline ignorate dal mondo.

Guardando l'elenco a destra, direi che manca solo da toccare il tasto Kokoro e il tasto Darkness. Del primo, non me ne occupo io, ma dovrebbe mancare solo la release stallata perché la Silver Link deve soffrire le pene dell'inferno per non averci ancora dato la S2 di Non Non. Del secondo, ho tradotto qualche settimana fa gli episodi finali (vedete quel 5%?), e con la fine di Charlotte su Imouto dovrebbe arrivare anche il loro momento. Giusto in tempo per l'annuncio della S2. Waaai!

Emmò che faccio?

Adesso guardi la colonna a destra, clicchi su Momo, carichi Imouto, clicchi su MadokaHomura, doni qualcosa su PayPal e ci permetti l'acquisto della seedbox per far scaricare i torrent più velocemente. E già che ci sei clicchi sul video subito sotto, quello che spesso e volentieri da me è con il signor Scotti

Post Scriptum

4 commenti:

  1. >secretproject.png
    Ma quindi collaborate coi fate o finite per rellare la stessa cosa senza saperlo?

    RispondiElimina
  2. Salve, scusate, volevo un chiarimento. Volevo iniziare la novel di Kokoro ma non so da quale volume iniziare (ovviamente saltando la parte animata dalla serie). Alcuni dicono dal 5 volume, altri dal 4 perché ha un finale diverso dall'anime, voi per caso qualche info più sicura a riguardo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quarta mi pare di ricordare che non combaci molto con l'anime, tanto vale partire da lì. Anche solo per sicurezza.

      Però, ti conviene partire direttamente dalla prima, di sicuro la novel ha molta più roba dell'anime.

      Elimina