domenica 8 luglio 2012

Piano urbanistico 2012-2013

Bene, con la release dell'ultimo episodio di Sankarea abbiamo (finalmente) concluso anche noi la stagione primaverile di quest'anno. Ecco che quindi arriviamo al post su quello che ci riguarderà in futuro.

Preferirei partire dalle considerazioni per la stagione al momento in corso, quella estiva.
Rispetto allo scorso anno, quando il mondo iniziava a conoscere quel capolavoro che risponde al nome di iM@S, l'offerta annuale è decisamente deludente: pochi titoli, poche idee, molto caldo e poca voglia di subbare. L'unico anime decente finora uscito è Tari Tari, che visto il genere (tendenzialmente musicale => karaoke da fare bene) avrebbe portato direttamente a una versione in Blu-ray. Però tra la tanta fuffa dovrebbero uscire anche sub ita molto interessanti, quindi per il momento rimane una cosa buttata là che difficilmente uscirà.

Passiamo quindi ai nostri cari anime, e partiamo da quelli appena terminati.
-Come sapete, a giugno è uscito un OAD di Sankarea (che con tanta fantasia hanno ficcato anche dentro il BD...), quindi il pack torrent della serie arriverà appena avremo completato anche quello. Sì, col prossimo volume manga ne dovrebbe venire fuori un altro, ma quello per il momento avrà una release singola.
-Come (forse non) sapete, a metà luglio uscirà un OAD anche per Recoran, e vale lo stesso discorso detto sopra. Ignoriamo quanto sarà lungo (conoscendo i giappo è capace che sia pure più lungo di tutta la serie messa insieme), però se i gruppi inglesi non ci trollano sarà anche questo un pack che vedrà luce in estate.


E arriviamo ai nostri cari blu-ray!
-Le Milky Holmes BD3 (gli episodi 04 e 05) verranno rellate in pochi giorni. E comunque il BD4 online ancora non c'è, quindi no problem. Il vero problema è che dal sesto episodio i giapponesi hanno perso interesse nella serie e non ci hanno tramandato le note...
-Di iDOLM@STER sono pronte tutte le sigle della prima metà della serie, e siamo in attesa del video degli episodi per rellare.
-Di Shakugan no Shana abbiamo tutti i BD fino ad ora usciti, ed ora che Sankarea è finito è arrivato il momento di lavorarci. Non ci sono ancora tempistiche, ma aspettatevi un suo ritorno.
-Della versione BD di Sankarea... quella con molta probabilità arriverà finita Shana, quindi se non finisce lei non inizia l'altra. Ma tanto l'uncensored ha solo qualche tetta di Wanko in più (credo un paio di tette a scena, ma non saprei...), e poi a nessuno importa... Ma diciamocelo chiaramente, Sankarea è terz'ultima nelle vendite delle serie primaverili, quindi abbiamo una vita di tempo prima di un'impossibile seconda serie... (Giusto per curiosità, ma solo Kimi to Boku e Zetman hanno fatto peggio)
-Il nostro Eternal Project, Mnemosyne, vedrà in un prossimo futuro la luce. Sì, è quella serie di 6 episodi con tanto yuri e che nessuno ha mai seriamente tradotto in italiano.


Presente, passato... e ora futuro. Un occhio al di là dell'estate.
Dopo tante belle (spero anche per voi) serie è arrivato il momento di giochicchiare anche con dei film.
-A fine luglio uscirà in DVD/BD il film di K-On!, quello che in Giappone ha portato tanti dindini alla KyotoAni. Visto che non c'è persona che dica che sia orribile, e visto che è un peccato che il gruppo sia nato dopo la messa in onda dell'anime, non ci sono ragioni per non farlo. Forse il fatto che non saremo l'unico gruppo decente a farlo, ma K-On! deve essere fatto.
-Nei prossimi mesi le Madocchi arriveranno sugli schermi cinematografici. Noi partiamo dal presupposto che la Dynit ci obbligherà a aumentare la nostra collezione di BD, ma nel caso questo non accadesse dopo la vendita del film in Giappone (il che presumibilmente avverrà la prossima primavera) noi ci saremo col sub ita.
-Nello stesso periodo delle Madocchi altre 5 maghette solcheranno la soglia dei cinema. Parlo del film di Smile Precure, che uscirà in semi-contemporanea con Madoka ma che non si porta dietro un possibile licenziamento. La domanda lecita poi qui sarebbe "Perché fare il film e non la serie?". L'altrettanto lecita risposta sarebbe "Perché i BD-Pack della serie escono da fine ottobre..."


Finiamo con un discorso sulle prossime serie televisive, più che altro come update dall'ultima chiacchierata.
-Ad agosto come già annunciato uscirà l'OAD di To LOVEru Darkness, che cureremo non appena possibile.
-La serie principale inizierà a ottobre (al momento non si sa su quale canale, ma sia TBS che MX trasmettono con luci e ombre per censurare, quindi ci adatteremo di conseguenza). In linea di massima comunque il primo canale dovrebbe garantire la serie fino a marzo, l'altro fino a Natale. Staremo a vedere.
-Sempre a ottobre inizierà Hidamari Sketch HoneyComb. Sarebbe stato bello curare anche la terza stagione (visto che la vera protagonista {[(Nazuna)]}, compare per la prima volta lì), ma con le serie Shaft è impossibile stare allegri. Motivo per cui ci prepariamo a un anime che finirà a Natale con una OP  e una ED versione 13.
-Per fine ottobre inoltre sono previsti i 3 nuovi giochi di iDOLM@STER per PSP, ognuno dei quali con un OAV da 25 minuti. Dato che sono slegati dalla serie tv, per ora l'idea è di farli appena disponibili, indipendentemente da dove saremo con la serie in BD.
-La quarta stagione di Minami-ke è stata annunciata per il prossimo inverno. La speranza è che non producano qualcosa del livello della seconda stagione, ma nel frattempo ci prepariamo mentalmente.

Bene, e con questo il piano urbanistico è stato aggiornato a fine dicembre. Un grazie alle immagini che hanno spezzato un po' questo mega papiro, che altrimenti sarebbe risultato pesante all'occhio come una peperonata nel deserto. So che è un po' da pazzi annunciare anime per il 2013, però vogliamo essere ottimisti e andare contro quanto detto dai Maya. Anche perché è troppo da troll far finire il mondo una settimana prima della fine della stagione animata...

4 commenti:

  1. Arigatou!! Ganbatte!!

    RispondiElimina
  2. Grazie, bel programma.
    Non ho visto le 3 serie di Minami-ke, quindi vi chiedo: In che senso "La quarta stagione di Minami-ke è stata annunciata per il prossimo inverno. La speranza è che non producano qualcosa del livello della seconda stagione, ma nel frattempo ci prepariamo mentalmente"? La seconda era penosa?

    RispondiElimina
  3. Fin ora hanno fatto 3 stagioni più un oav di Minami-ke, ma ne esiste solo 1. Spero che questo risponda alla tua domanda.

    RispondiElimina
  4. Grazie per ciò che fate e per ciò che farete.

    RispondiElimina