martedì 4 ottobre 2011

[THE iDOLM@STER!] Episodio 13

Now with a raibu.
13. [mkv] - [mp4] - [torrent mkv] - [torrent mp4]

Episodio di metà serie, il palco si apre per permettere l'entrata in scena delle ragazze della 765 Pro, regalando un po' di canzoni per tutti i gusti.
Note dell'episodio:
-Lo Shinkansen è la linea dei treni proiettile giapponesi, anche se in occidente identifica il treno vero e proprio, quello che arriva quasi a 500 km/h. Un po' oltre i frecciarossa italiani...
-Tutte le canzoni presenti nell'episodio sono parte di cd o giochi già pubblicati. Fa eccezione "Il cuore delle marionette" e "Rest@rt me stessa".
-Le canzoni di Haruka, Hibiki e Takane fanno parte del loro repertorio personale, e non compaiono nei giochi.
-Parlando della canzone di Hibiki, sì, è la stessa che faceva da sottofondo nell'episodio di Ami & Mami.

Passiamo ora alle note tecniche. Siamo giunti a metà serie, quindi nei prossimi giorni verrà reso disponibile il batch per gli episodi mkv ed mp4 della parte 01-13. I file saranno gli stessi delle prime release, perché mettere online v2 di episodi che tra tre settimane escono in BD è un po' inutile e controproducente.

Riguardo al discorso 14-23, c'è da dire non avendo modo di prendere le .ts in tempi brevi siamo costretti ad affidarci ai prodotti americani, che in questi giorni stanno passando al 10bit. Per l'altra metà della serie (e credo anche per i BD), la versione mkv avrà quindi il 10bit, mentre per la mp4 il discorso è diverso: se sarà possibile rellare qualcosa di non orribile in quel formato, come sempre si farà.

3 commenti:

  1. Aria di cambiamenti dai Saimoe! Grazie per l'episodio!

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'episodio
    per il problema del reperimento delle raw per caso conoscete già questo sito http://subita.org/home/?

    RispondiElimina
  3. Il problema non era la raw, ma gli americani, che si sono rivelati più sfaticati di noi non facendo il cambio. Quindi alla fine, tante parole al vento xD

    RispondiElimina