mercoledì 8 luglio 2015

A luglio arriva il rinnovo stagionale

E chiudiamo con Denkigai che, ok, per qualche mese è stato messo in pausa, ma nel suo complesso mantiene un suo livello per tutta la durata dell'adattamento animato. Se devo proprio darvi un consiglio, è quello di non perdere tempo una volta che sarà finita (o anche iniziata, tanto non è tradotta) la sigla di chiusura. La parte finale è davvero qualcosa da "Cosa sto guardando?" a livelli pesanti. Per il resto, ci siamo goduti 12 episodi in cui Sensei-chan ha quasi dominato e ci ha ricordato ancora una volta che le "Oppai loli" sono il male di questo mondo e chi le segue merita di essere pettato.

Detto questo, ci sarebbero alcune note da dare, ma riguarderebbero più che altro i cosplay degli ultimi episodi e un "Yes lolita no touch è il motto di Comic LO", ma chi in Italia non lo sa? Siamo pur sempre un paese di lolicon, noi.

E anche Denkigai è passato. Nelle scorse ore è iniziata la trasmissione di Non Non, che col primo episodio si mantiene sui livelli della serie precedente e si diverte a giocare con i salti temporali come farebbe Hidamari Sketch se mai uscisse una nuova serie dopo aver mandato via le due vecchie e aver dato voce alle due nuove. E Cinderella Girls? I Chibaki sono morti, in parte sono falliti, quindi la release è stata preparata su base orribile con un peso orribile e una qualità... no, quella fa rosicare i non italiani, visto che loro quel lavoro sopra gli ultimi tre episodi se lo sognano la notte. Sia ben chiaro che altri 13 episodi da rifare a mano da zero non credo siano molto fattibili, ma staremo a vedere.

3 commenti: