sabato 29 novembre 2014

Per un mondo SHINY con più IORIN

Ci sono voluti diversi anni, alcune apocalissi sventate e diversi terremoti mediatici e non, però alla fine queste tre puntate hanno visto la luce. Facciamo un attimo un riepilogo su cos'è questa roba. Diversi decenni fa (2012) uscì per per PSP il trio di giochi Shiny Festa di iM@S, ognuno dei quali permetteva di controllare un ristretto numero di idol ed era accompagnato da un OVA in cui quelle stesse ragazze erano le protagoniste. Era un periodo felice: l'anime era appena terminato, le Cinderella Girls erano ancora una bozza nel cervello malato di qualcuno e la A-1 Pictures non aveva ancora vomitato sul mondo creando il Million Live che poi userà per rovinare il film del 2014. Comunque, l'OVA uscì con risoluzione PSP, ovvero pessima, e si dovette attendere il miracoloso 2013, che portò la registrazione del marchio in America ed Europa e l'uscita per iOS per il mercato americano del gioco provvisto di OVA e di giappofaggate. Ovvero, i 3 video a risoluzione standard comprensivo di traduzioni pseudoufficiali. Da qui è iniziata una lunga attesa per vedere se i diritti per l'Europa venissero effettivamente sfruttati, che ha portato questa release al momento attuale.

Sono passati 24 mesi dall'uscita in Giappone, una ventina dalla registrazione del marchio anche per il territorio europeo, quindi se qualcuno voleva darci iM@S in italiano direi che ha ormai perso il treno. E se qualcuno è interessato, nella limited del film ci sono anche questi 3 OVA, quindi vedetela pure come un'anticipazione del film. Sia mai che a qualcuno venga in mente di comprarlo davvero come certa brutta gente qui presente...

Detto questo, alcune note:
-Funky Note è su Iorin, con Iorin e per Iorin. E le parole magiche di Iorin vanno (ovviamente) lette al contrario.
-Groovy Tune è su Miki che soffre, con Miki che soffre e per Miki che soffre. Il che vuole dire tanta, ma tanta goduria perché c'è Takane che risplende come non mai.
-Honey Sound ha Ritsuko che canta, quindi si può benissimo evitare. E se proprio non bastasse, c'è anche Haruka che canta. E se ancora non bastasse, ci sono i Jupiter che cantano. Ma non con Haruka.

E torniamo a sperare che i Commie sdroppino Denki perché fare cartelli è effort...

3 commenti: