venerdì 2 giugno 2017

L'ascesa delle sensuali peccatrici

Penso che per l'episodio di questa settimana serva una piccola introduzione. Non so quanti di quelli che leggono queste parole conoscono Starlight Stage, quindi cercherò di farla piuttosto breve. Sicuramente molti sono più familiari con School Idol Festival, quindi basta prendere quel tipo di gioco e traslarlo con le ragazze di Cinderella Girls. In questo ambito e in questo gioco sono presenti di volta in volta diversi eventi in cui uniscono a caso le ragazze per formare dei gruppi.

E qui entra in gioco questo episodio di Cingeki, perché le tre protagoniste di questa puntata sono proprio le tre dell'evento appena terminato in Starlight Stage e l'ending presentata qui è proprio la canzone per cui si è (inutilmente) gareggiato. Il che ci porta anche a dire che l'ending Passion è prevista per la prossima settimana e il relativo CD ha già la sua data di uscita a fine mese.

Inoltre, come si vede poi nell'episodio, tutto gira intorno alla principessa del regno di LiPPS, che altro non è se il nome di un altro gruppo che ha introdotto Tulip, probabilmente la canzone più famosa del gioco. Lì assieme a Frederica c'erano anche Kanade, Shuko e Shiki che trollano ad ogni occasione Mika. Ma non Yui, perché Yui interessa (troppo) solo agli americani. E agli italiani nel caso di altre Yui.

0 commenti:

Posta un commento