domenica 16 ottobre 2016

Parliamo di 2017

Al tempo fu la serie televisiva, trasmessa in Giappone e da nessuna parte su internet. O per lo meno fino a quando quel sito inutile la comprò per chissà quale motivo. Unica serie in italiano del decennio là sopra. E, grazie a Google, questo ci impedì di rellare la seconda parte di stagione. Quella di livello. Quella di Nao.

Ma il passato è passato e non ha senso pensare a quanto non si è potuto rellare in favore degli hamburger. Passiamo quindi al presente e a quanto è successo oggi. Giornata di live a Saitama, dove la presenza simultanea di P, le CG e Nao+Karen ha portato all'annuncio che tutti aspettavano ma che difficilmente avrebbero previsto.

E nel caso impossibile che il video non sia più disponibile, facciamo parlare le parole. Come qualcuno saprà, la serie regolare di iDOLM@STER ha come yonkoma speciale Puchimasu, la serie anche animata passata sul web qualche anno fa. Diversamente, le idol di Cinderella Girls hanno come "yonkoma" il Cinderella Gekijou (che a causa del nome ha fatto persino pensare a un film per le CG, ma per il Giappone forse sarebbe troppa qualità...), un manga che in cinque strisce illustra le scene rappresentate nelle nuove SR/SSR che vengono realizzate settimanalmente nel gioco principale di Mobamas.

Anche questa serie verrà verosimilmente trasmessa via web e non in tv, e se Google ci farà l'onore di non rompere il nostro Maroni portafortuna verrà resa disponibile qui con le stesse modalità di Puchimasu. O in caso contrario sarà l'ennesia rella privata o forse messa a caso solo su nyaa senza che la grande G lo sappia.

E ora tutti a baLLare a scuola, che è lì che si fa la storia!

2 commenti:

  1. su nyaa ci sono 3 versioni horrible non ho mai capito perchè non caricate anche la vostra

    RispondiElimina