giovedì 29 gennaio 2015

THE IDOLM@STER MOVIE and MOAR

Ed eccoci finalmente al momento tanto atteso: dopo pause, stallamenti, esami di coscienza e blocchi alla linea a impedirne la divulgazione è arrivato il momento di toglierci di dosso il peso di questo grandioso film. Ci sarebbero tante cose da dire e le premesse potrebbero essere molte, ma cerchiamo di stringere come tante banane. Il mio consiglio:

Se vi piace iDOLM@STER e non volete farvi del male, alla fine dei titoli di apertura chiudete. Se proprio non resistete potete passare ai titoli di coda, ma non guardate la roba che c'è in mezzo. Per nessun motivo (i capitoli ci sono anche per quello).

Se la serie non vi piace e volete passare 2 ore ad avere gli incubi, chi sono io per impedirvelo?

Nonostante tutto il film, anche complici alcune scelte di adattamento contro certa brutta gente, ci presenta degli sprazzi di vita: sarà stata scelta come Leader quella cosa coi capelli corti che tanto piace ai giapponesi, ma alla fin fine è una certa Dea coi capelli lunghi a tirare avanti il film. Senza di lei, sarebbe durato il doppio e sarebbe stato un dramma ancora peggiore.

Alcune indicazioni tecniche: i sottotitoli inglesi facevano (mediamente) schifo e il loro encode era pessimo. Mostriamo al mondo un minimo di serietà e non spaventiamoci se il film inizia dopo 8 frame neri diversamente dal video americano! Anche perché loro hanno una traduzione con non poche derpate, e a noi quelle il più delle volte mancano. Certo, le sigle sono senza karaoke, ma tanto a nessuno importa!

Parlando di futuro, come è visibile nella tabella delle sofferenze a destra, Denkigai è quasi tutto tradotto tranne poca roba e la parte stallata dai Commie, Mobamas è 1,5/3 pronto e le Milky arriveranno quando ci saranno dei momenti liberi per tradurre cotanto capolavoro che ha attirato le attenzioni di tutti quei LLfag che era meglio lasciare sottoterra. Dovrei parlare anche di KanColle, ma quella roba è incommentabile. Sono più interessanti i doujin in vietnamita non livellati.

Volevo mettere un video comparativo su quanto l'esibizione di Ranko nell'OFA regni sul 3D del film, ma è onestamente ovvio e scontato.

10 commenti:

  1. Ehm, avete preso l'encode ed i sub degli utw? Perché non crederò mai e poi mai che la loro versione faccia cagare. Piuttosto Magalli presidente a vita.
    Grazie as always.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto riguarda l'encode ti lascio degli screen comparativi della versione Chibiki e della nostra, così potrai giudicare da solo (la 1080p non la prendo nemmeno in considerazione, perché il film arriva a fatica a 720p):

      http://screenshotcomparison.com/comparison/112209
      http://screenshotcomparison.com/comparison/112210
      http://screenshotcomparison.com/comparison/112211
      http://screenshotcomparison.com/comparison/112213

      Elimina
    2. M'è venuto il mal di testa a vedere i confronti, si sono dimenticati il motion blur attaccato? x_x

      Elimina
  2. grazie mille ^^

    RispondiElimina
  3. Sì, fantastico. Grazie!
    Perché ce l'avete tutti con la Leader, cattivi ^_^

    RispondiElimina
  4. Dire che kankolle faccia cagare è follia nel cervello .
    Se vi fate le aspettative inutili problemi vostri ma non insultate solo perchè vi sentite in posizione di giudicare qualcosa di non finito .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :img:http://abload.de/img/wzpzfs33nu33.jpg:eimg:

      Elimina
    2. i don't thinks so pirlone

      Elimina