martedì 2 ottobre 2012

Fine del mondo a ore 2

 
Possiamo dire che questa canzone (caricata su non so quale sito trovato su gugol) racchiuda la gran parte di argomenti trattati in questi tempi. La canzone nasce infatti come opening di True Tears (ma questo non ci riguarda) cantata dagli eufonius, quelli della sigla di Kokoro Connect e che poche settimane fa sono stati parte attiva del caos. La canzone è stata inoltre usata nel primo episodio di Tari Tari per farla cantare alle voci bianche in stile nipponico. Quella serie sì che era iniziata bene, tanto da far pensare di lavorarci su, ma poi non è che sia andata molto bene...
Arriviamo così all'ultimo anello della catena, il fatto che la canzone sia diventata una cover del miglior cd di iM@S uscito negli ultimi 12 mesi. E volendo c'è anche chi vede nella presenza (casuale, perché è l'account di chi ha caricato quella canzone su quel sito) di Hinata un messaggio, anche se devo dire che si sbaglia. Per quanto quella serie è un party di loli niente male.

Prima di parlare delle nuove serie vorrei però fare quattro chiacchiere sulla nuova disposizione del forum. Visto che Google Analytics ci ha allietato con la notizia che la maggior parte di chi clicca su questi lidi ora usa Firefox su un pc a 1366x768 di risoluzione ne ho approfittato per allargare il tutto. Il che ha portato al fatto che, come vedete adesso, la pagina dei download è stata sostituita dalle pagine singole delle varie serie raggiungibili dalla sinistra del forum in tutto il loro splendore. In futuro quindi le relle rimanderanno a quelle pagine (oltre che al tracker per i torrent), da cui potrete scaricare quello che vi serve (finché rimarranno attivi, altrimenti dovrete andare per forza di Mediafire). L'altra pagina rimarrà, sia mai a qualcuno serva, però non verrà più aggiornata.

Iniziamo senza altri indugi il viaggio in ciò che ci aspetta da qui a Natale...
Come detto più volte in passato, nel corso della stagione autunnale ci occuperemo di due serie: To LOVEru Darkness, di cui il video, e Hidamari Sketch. Senza dimenticare che tra poco uscirà l'OAD di Minami-ke e che a fine mese uscirà l'episodio 0 di Puchimasu su Dengeki Moeoh, quindi ci sarà anche la sua prima incredibile rella. Per i dettagli su quella serie guardate qualche rella fa.

Non credo sia il caso di parlare di trame. Il primo è alla terza stagione, il secondo alla quarta, quindi chi lo segue sa già cos'è. E chi non sa cos'è ne sta lontano. Parliamo quindi di quando e come. Come successo per Motto To LOVEru, anche questa nuova stagione sarà all'insegna del duo televisivo Tokyo MX - At-X. Il che vuol dire che la prima tv della MX (di venerdì) sarà come al solito censurata, e per una versione "senza veli" si dovrà attendere molto probabilmente il martedì successivo. Quindi a meno che Crunchyroll non ci faccia un bel regalo (ma credo sia dura che tra le 5 serie TBA ci sia il Darkness) le release usciranno alla trasmissione dell'episodio successivo. Proprio come fu con Motto.

Con Hidamari il discorso è diverso. Prima di tutto perché sarà un One Man Sub (anche nel senso che fa venire l'orticaria a chiunque lo senta solo nominare), quindi è probabile che le release vadano a rilento per mancanza di occhi aggiuntivi. Nella speranza che Crunchy ci doni la sua versione (più probabile del Darkness) e che gli eng delle prime tre serie continuino a fare il loro sporco lavoro. Qui mi sarebbe piaciuto fare anche la terza stagione, ma come dice Ricchan spesso "Sono gli eventi a decidere" e l'estate non ha aiutato a realizzare l'impresa.

Chiudiamo con gli anime da fare in BD che nello specifico, salvo fine del mondo imminente, in questa stagione saranno iM@S, Shana III e Kokoro Connect. Sempre che gli eng non ci donino la fine delle Milky Holmes.

Senza troppi giri di parole, iM@S dovrebbe arrivare in tempi non biblici con un pack completo della prima parte di stagione, spero nello stesso periodo degli OAV di fine mese. Sì, perché a fine mese usciranno i nuovi 3 giochi per PSP, e il nostro caro regista ci dona le loli nel mondo della magia.
Anche Shana dovrebbe arrivare in tempi non biblici, e anche lei dovrebbe arrivare direttamente col pack della prima metà di stagione. Se tutto va bene la tempistica dovrebbe essere la stessa di iM@S.
Kokoro Connect invece, che ricordiamo in BD inizierà a uscire ogni mese con due episodi a partire da fine ottobre, riceverà con tutta probabilità una rella calma seguendo le uscite dei BD. Quindi qui si farà tutto interessante la prossima primavera, quando sarà il momento degli episodi inediti.

E per il 2012 è tutto! Se la fine del mondo sarà rinviata l'allegato con le news del gruppo vi aspetta per Capodanno. Buona visione a tutti~

0 commenti:

Posta un commento